VILLONGO – In dirittura d’arrivo i lavori al Municipio. Tra i progetti la sistemazione dei torrenti, il sentiero Sottocorna e…

Dopo l’approvazione del bilancio di previsione, che ha creato qualche screzio tra amministrazione e Revisore dei Conti, è tempo di guardare alle opere pubbliche che interessano il territorio comunale. Tra lavori in conclusione, altri in partenza e molti progetti, il piatto è ricco.

Per quanto riguarda i lavori al Palazzo Comunale – spiega l’assessore Mario Vicini -, stanno procedendo secondo i programmi e prevediamo un possibile slittamento di qualche giorno per la sistemazione delle finestrature, ma per la fine di giugno l’opera sarà completata. È inoltre in fase di realizzazione la fognatura di via Sora”.

Molti i progetti che stanno vedendo la luce: “Sono in fase di esecuzione le progettazioni definitive per la sistemazione idraulica dei Torrenti Uria e Guerna, interventi finanziati dal Ministero rispettivamente per 285.000 euro e 190.000 euro; interventi molto importanti per il nostro territorio. È in fase di progettazione esecutiva anche il rifacimento dell’isola ecologica, lavoro per il quale è stato richiesto un contributo ammesso ma non finanziato. L’amministrazione dovrà valutare se attendere la definizione di un contributo statale o regionale, che chiaramente non è certo, oppure procedere comunque finanziando l’intervento con altri fondi…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 21 MAGGIO