VILLONGO – Il sindaco e la scuola: “Tra un anno i ragazzi torneranno in classe”. A metà febbraio arriva il progetto della rotonda sulla SP91

44

Il sindaco Francesco Micheli è in viaggio verso Bergamo, la professione di avvocato chiama, ma sempre con l’occhio attento per le questioni comunali. Sulla scrivania ci sono tanti progetti, tre di questi sono quelli che hanno richiesto il maggior impegno da quando è stato eletto.

Parliamo della riqualificazione dei campetti di Seranica, dei lavori alle scuole e della rotonda sulla SP91.

Partiamo da Seranica, ultimo progetto che l’amministrazione ha trattato in ordine di tempo, “ma non di importanza. Abbiamo approvato il progetto esecutivo da 280mila euro e gli uffici stanno predisponendo la gara d’appalto che sarà definita entro la primavera, poi procederemo con la consegna dei lavori, che partiranno presumibilmente all’inizio dell’estate per chiudersi, salvo imprevisti, per fine stagione”.

Poi la scuola e la sua storia… infinita: “È un progetto molto importante per il nostro paese e a cui teniamo particolarmente. Dopo la messa in sicurezza antisismica, stiamo procedendo con l’efficientamento energetico e quindi il cappotto e la sostituzione dei serramenti. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di portare la scuola ad un ottimo livello di efficientamente energetico e allo stesso tempo renderla bella ed accogliente per i nostri ragazzi.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 2 FEBBRAIO

pubblicità