VILLONGO – Il sindaco: “Partito il servizio pre-scuola, da settembre sarà ufficiale. Obiettivo non aumentare le tasse e con la raccolta differenziata…”

89

Mentre si attende il progetto di riqualificazione energetica dell’edificio delle Elementari – che dovrebbe arrivare a giorni – il sindaco Francesco Micheli racconta come la scuola di Villongo diventerà un fiore all’occhiello.

Abbiamo un progetto davvero ambizioso per la nostra scuola e siamo partiti dal 5 febbraio con un servizio essenziale come il pre-scuola, che era stato richiesto da molte famiglie, anche per evitare di spostare i figli in un altro istituto. Si tratta di un servizio che agevola le famiglie a conciliare gli orari lavorativi dei genitori con quelli delle lezioni e quindi i bambini possono restare all’interno della scuola dalle 7:30 alle 8:30 con un educatore. Per il momento è un servizio sperimentale e che sarà disponibile a un prezzo calmierato fino alla fine dell’anno scolastico per poi diventare ufficiale a partire da settembre. Era uno dei punti del nostro programma elettorale e vederlo realizzato ci rende orgogliosi”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 16 FEBBRAIO

pubblicità