VILLONGO – Lo sfogo della minoranza: “Rotonda e scuola eredità pesante? Con noi qualche mese di ritardo, un anno l’hanno aggiunto loro”

56

Che i lavori alla scuola primaria e la realizzazione della rotonda sulla SP91 siano le due opere di punta dell’amministrazione comunale guidata da Francesco Micheli è fuori da ogni dubbio. Torniamo a parlarne, stavolta con la minoranza, che è stata protagonista dell’avvio dei lavori della prima e della progettazione della seconda. C’è qualche sassolino dalla scarpa da togliersi: “Diciamo che è giusto fare alcune precisazioni, perché non ci vogliamo di certo nascondere e anzi ammettiamo che alcune criticità erano emerse dalla nostra gestione”, commenta il consigliere Mario Vicini (assessore nel mandato guidato dall’allora sindaca Maria Ori Belometti), “Il sindaco ha più volte detto di aver ricevuto un’eredità pesante sia per la scuola che per la rotonda, ma sta utilizzando le criticità precedenti per nascondere alcuni ritardi molto elevati che nulla hanno a che vedere con il passato”.

Vicini parte dalla scuola primaria: “Abbiamo consegnato l’opera poco prima dell’aumento dei prezzi e questo ha generato non poche difficoltà, anche perché la ditta aveva chiesto più volte di rivedere i costi. I lavori erano già in ritardo, ma quando si è insediata l’attuale amministrazione (a giugno 2022, ndr), la progettazione per il risparmio energetico è stata da loro sospesa, per poi riprenderla con lo stesso studio al quale noi avevamo affidato l’incarico ad aprile del 2023…

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 1° MARZO

 

pubblicità