VILLONGO – Un milione di dollari per sfamare 200mila bambini in Uganda: così si avvera l’ultimo desiderio di una villonghese

53

Un gesto di generosità è ancora capace di stupire. È proprio quello che è successo nei giorni scorsi nel Basso Sebino, quando sono state svelate le volontà di una villonghese di 82 anni, scomparsa di recente. Un’eredità di un milione di dollari che servirà a garantire un pasto al giorno ai bambini dell’Uganda per un anno. L’ultimo desiderio dell’82enne è stato affidato alla Lions Clubs International Foundation LCIF specificando il desiderio di garantire un’alimentazione adeguata ai bambini che frequentano le 315 scuole della subregione ugandese della Karamoja, una delle più povere del Paese.

Durante questi 12 mesi i Lions e la LCIF contribuiranno a sostenere anche il programma Homegrown School Feeding che mette in contatto i piccoli agricoltori locali con le scuole della subregione ugandese della Karamoja: grazie alla partnership con la LCIF, il WFP Uganda acquisterà mais, fagioli e oli per preparare pasti caldi per i bambini delle scuole della Karamoja.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 22 MARZO

pubblicità