RANZANICO Freri ed i “progetti nel cassetto” per il 2016: “Novità sulla Roncaglia; sarà l’anno buono per sbrogliare la matassa e mettere mano al lungolago. Abbiamo idee ambiziose”

 

Il sindaco di Ranzanico Renato Freri gongola commentando il successo del Mercatino di Natale che si è tenuto nel centro storico domenica 6 dicembre.

Malgrado la presenza di mercatini in paesi vicini c’è stata tantissima gente, è stato un vero successo. Abbiamo chiuso nel modo migliore il 2015”.

Gìà, se l’anno in corso sta per essere messo in archivio, ce n’è un altro che sta per sorgere e non mancano alcuni sogni nel cassetto per il 2016.

Più che di sogni – spiega il primo cittadino – parlerei di veri e propri progetti nel cassetto, quindi di qualcosa di concreto. Innanzitutto, con l’anno nuovo parte il nuovo metodo di raccolta dei rifiuti con i nuovi sacchi. Si tratta di una novità importante per il nostro paese, che consentirà di migliorare i livelli di raccolta differenziata. Si parte da inizio gennaio, ma qui a Ranzanico abbiamo molte seconde case e non penso che i proprietari saranno tutti qui per le feste di Natale e di Capodanno. Ci sarà chi… SU ARABERARA IN EDICOLA A PAG. 44