RANZANICO – Angelo Pizzighini, candidato di ‘Cambiamo Ranzanico’: “Il nostro paese ha bisogno di un cambio di marcia”

161

Da dipendente comunale (da pochi anni in pensione) a sindaco di Ranzanico: è questo l’obiettivo a cui Angelo Pizzighini sta lavorando da molto tempo. Ed è per questo che ha creato un gruppo raccolto sotto le insegne di ‘Cambiamo Ranzanico’. Che è il nome della lista, ma anche il suo obiettivo.

Pizzighini, cosa l’ha convinta a presentarsi alle elezioni come sindaco del suo paese?

Ritengo che il nostro paese abbia bisogno di un cambio di marcia per affrontare con coraggio e determinazione le problematiche e le vere necessità di crescita e di sviluppo per la nostra comunità. La mia appartenenza da sempre a Ranzanico, dove sono nato, cresciuto ed ho lavorato come funzionario comunale fino alla pensione, ha risvegliato in me, e con me in tanti altri cittadini, l’orgoglio e la voglia di mettermi in gioco per il cambiamento e per dare risposta alle tante persone che desiderano vedere Ranzanico tornare a ripopolarsi, ad offrire servizi a giovani, famiglie, anziani ma soprattutto a progettare un futuro per le nuove generazioni”.    

Lei ha lavorato per decenni in Comune come impiegato; pensa che l’esperienza maturata le possa essere utile in caso di elezione a sindaco?

La mia esperienza lavorativa mi ha permesso di conoscere a fondo i meccanismi della complessa macchina amministrativa, ma soprattutto mi ha avvicinato ad ogni persona della nostra comunità, apprendendo nel tempo da loro i veri bisogni e le criticità sulle quali lavorare per migliorare il nostro paese e la qualità della vita di chi ci vive…

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 19 APRILE

pubblicità