PARRE – Don Andrea un anno dopo: “Ho trovato e continuo a trovare grande accoglienza. Alla Messa meno gente, come dappertutto”

920

Sarà passato quasi un anno il prossimo settembre da quando don Andrea Pressiani ha assunto la carica pastorale di Parroco di Parre, lasciando la parrocchia di Albino del quale era stato curato e succedendo a don Armando Carminati  designato parroco di Chignolo d’Isola.

Che cosa ci può dire allora facendo un piccolo breve bilancio del suo servizio nella comunità parrese?

“Posso dire che nella comunità  ho trovato e continuo a trovare una grande accoglienza ed una grande disponibilità all’ascolto, al dialogo ed al confronto reciproco. Naturalmente il cambiamento è stato notevole: gli impegni, le competenze e le prerogative di un parroco sono diverse da quelle di un curato, ma anche questo l’avevo messo in conto e la nuova ‘forma’ del mio servizio non mi ha spaventato e non mi spaventa anche perché qui sono davvero tante le realtà – singole persone, gruppi, Associazioni, volontari, ecc…- che sono sempre pronte a lavorare per il bene della parrocchia. Anche nella gestione e nella conduzione dell’Oratorio, peraltro molto ben attrezzato, sono molto coadiuvato, cosa che mi fa particolarmente piacere perché da sempre sono appassionato al ‘lavoro’ con i bambini, con i ragazzi e con i giovani.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 23 GIUGNO

pubblicità