NEMBRO – “Work in progress”… dopo le scuole si sistemano scalinate e piste ciclabili L’assessore Morbi: “Quelli alle scuole sono lavori che poco si vedono e poco si apprezzano, ma ce n’era bisogno”

 Le assicuro che questa sarà un’estate decisamente calda dal punto di vista delle opere pubbliche; sono talmente tante che all’Ufficio Tecnico del Comune sono intasati di lavoro”.

Parlava così, in un’intervista di fine giugno al nostro giornale, il sindaco di Nembro Claudio Cancelli. L’estate è ormai quasi conclusa e il suo assessore ai Lavori Pubblici, Matteo Morbi, conferma le parole del primo cittadino.

Eh sì, questa è veramente stata un’estate intensa sul fronte delle opere pubbliche, in particolare sono state impiegate tantissime risorse per gli adeguamenti ai nostri edifici scolastici, approfittando delle vacanze estive. Devo dire – sottolinea Morbi – che gli studenti che frequentano le scuole di Nembro, quando sono rientrati per l’inizio del nuovo anno scolastico, hanno trovato le loro scuole migliorate rispetto a quando le avevano lasciate tre mesi fa

L’assessore nembrese elenca i vari interventi realizzati in questi mesi sul fronte scolastico: “E’ stato fatto l’adeguamento dell’impianto antincendio della scuola primaria di Nembro capoluogo con una spesa di 69.000 euro; altri 44.235 euro sono stati spesi per il rifacimento dei bagno del piano terra della stessa scuola…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 13 SETTEMBRE