NEMBRO – Il ‘romano’ don Fabio Pulcini diventa prete in San Pietro

726

Nembro-Roma, andata e ritorno. La comunità nembrese festeggia un suo figlio che diventa sacerdote. Si tratta di don Fabio Pulcini, 35 anni, che si trova a Roma da sette anni e la scorsa primavera è stato ordinato diacono. Dopo essersi laureato in Giurisprudenza all’Università di Bergamo undici anni fa, il giovane Fabio ha iniziato il lungo cammino di fede che lo ha portato all’ordinazione sacerdotale. Un’ordinazione, quella di sabato 20 aprile, che avviene nientemeno che nella basilica di San Pietro, in Vaticano.

Don Fabio diventa quindi prete della Diocesi capitolina. Viene ordinato durante una solenne Messa presieduta dal Cardinale Angelo De Donatis, Vicario di Roma. Alle 11,30 di domenica 21 aprile il prete novello celebra la sua prima Messa nella Parrocchia romana in cui presta servizio da un anno.

Nel frattempo, a centinaia di chilometri di distanza, alle 17 di sabato si tiene a Nembro l’adorazione eucaristica comunitaria nella chiesa arcipresbiterale plebana di San Martino. Per sabato 27 aprile è previsto il ritorno di don Fabio nel suo paese.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 19 APRILE

pubblicità