NEMBRO – Ecco il ‘ponte 100’… il centesimo sul territorio nembrese

263

L’assessore Morbi: “Dopo il crollo del Ponte Morandi abbiamo fatto un censimento di ponti e passerelle; ne abbiamo censiti 99. E adesso…

pubblicità

La paternità del nome ‘ponte 100’ spetta a Matteo Morbi, assessore ai Lavori Pubblici e alla Valorizzazione del Territorio, che con orgoglio vara la posa del centesimo ponte presente sul territorio comunale di Nembro. Sì, avete letto bene, il ponte numero 100 di Nembro. Ovviamente, in questo centinaio di ponti si contano anche passerelle e viadotti, però il numero è di tutto rispetto.

Dopo il crollo del Ponte Morandi di Genova – spiega l’assessore nembrese – lo Stato ha obbligato i comuni in pochi giorni a fare il censimento e dare una prima valutazione dei ponti sul proprio territorio, compresi passerelle e viadotti. Ne abbiamo censiti 99 e siccome stavamo progettando questo ponte, ho cominciato a chiamarlo io ‘ponte 100’ e così è rimasto”.

Il centesimo ponte è ciclopedonale e va a unire le piste sulle due sponde del fiume Serio; la struttura metallica è imponente, come si può vedere dalle foto…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 9 SETTEMBRE

 

pubblicità