Pare che nuovo trastullo di alcuni sindaci dell’Alto Sebino sia giocare con gli aeroplanini.

Il sindaco di Lovere ha, da tempo, dato inizio al vizietto con le incursioni settembrine delle Frecce tricolori. Per non essere da meno, il sindaco di Costa Volpino ha adibito una parte della sponda nord del lago a Campovolo Avioturistico.

La domanda che ci poniamo come cittadini del territorio è che cosa ci azzeccano suddetti trastulli con i problemi reali dell’Alto Sebino ai quali i nostri sindaci dovrebbero particolarmente dedicarsi. Vediamone due.

La tutela ambientale del lago.                                                                                                                                     Da sempre la salvaguardia del territorio viene enunciata come priorità. Da sempre viene puntualmente elusa. Non si pretende la realizzazione di grandi opere risolutive dei problemi dell’inquinamento delle acque e dell’aria. Anche perche’ i Comuni   hanno competenza parziali e scarse risorse economiche. Si pretende pero’ che non propongano politiche ed eventi che accentuano i già complessi problemi ambientali…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 12 OTTOBRE