TRESCORE – IL SINDACO Danny Benedetti, gli studenti dell’Albarotto e la “questione pullman” che “Va affrontata a livello sovracomunale” “Portare intorno allo stesso tavolo i sindaci dei comuni da cui proviene la maggior parte degli studenti e i dirigenti Sab”

747

Pullman strapieni, ragazzi stretti come sardine, studenti che arrivano a scuola in ritardo perché il loro autobus (su cui non c’era più un posto libero) non si è fermato. Da diverse settimane la “questione pullman” sta avendo una grande eco in tutta la provincia. Gli studenti stanno facendo sentire la loro voce e anche le Amministrazioni comunali stanno facendo la loro parte per giungere ad una soluzione che vada incontro alle esigenze di tutti. La cittadina di Trescore Balneario è direttamente coinvolta perché ospita all’Albarotto alcuni istituti superiori che attirano un gran numero di studenti provenienti da molti paesi.
La questione dei pullman pieni? E’ un problema che riguarda un po’ tutti i paesi che ospitano scuole superiori e va affrontato tutti insieme: Sab, genitori, scuole e sindaci. Noi – spiega il sindaco Danny Benedetti abbiamo già avuto incontri con i rappresentanti dei genitori del liceo, con i due dirigenti scolastici e con i responsabili della Sab. Qualcosa per cercare di migliorare la situazione sembra sia stato fatto, ad esempio aumentando…

pubblicità

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 25 OTTOBRE

pubblicità