TAVERNOLA: La Sacci vende il cementificio Subentra la Buzzi che dopo l’Italcementi è il secondo gruppo italiano nel ramo del cemento

172

Questa è la notizia bomba che emerge da trattative che sono ancora in corso (non c’è una firma finale).

La Sacci è in difficoltà ha messo in cassa integrazione e mobilità un centinaio di operai in tutta Italia e noi raccontiamo della trattativa con la Buzzi, il cui amministratore delegato ha incontrato appunto la proprietà Sacci e la trattativa è sui dettagli. Lo stabilimento di Tavernola però non può dirsi “salvo”, la Buzzi ha in corso ristrutturazioni che posso portare anche alla chiusura. La speranza è invece che succeda il contrario che lo stabilimento di Tavernola, l’unico positivo del gruppo Sacci, possa avere un rilancio. I settagli nell’articolo.

A Tavernola poi c’è il caso FOPPA, una zona che la vecchia amministrazione aveva destinato a residenziale, con polemiche a non finire, proprio sul filo di lana del termine del mandato. E’ una zona che storicamente è stata oggetto di alluvioni. La nuova amministrazione vuole rivedere la convenzione firmata dai suoi predecessori. La minoranza (ex maggioranza) ha abbandonato polemicamente il Consiglio comunale. Si viaggia sul filo del rasoio legale, ogni passo va fatto con cautela. A margine anche un verbale contestato…

Ancora per Tavernola l’annuncio dell’assemblea pubblica sulla revisione del PGT e poi il solito amarcord, questa volta dedicato alla famiglia di “Catina del pa’”.

SU ARABERARA IN EDICOLA PAGG. 32

pubblicità