NEMBRO – Il ‘Canto di Natale’ della ditta Cugini: “600 euro di bonus ai lavoratori contro il carovita”

339

No, questo non è il bellissimo racconto di Charles Dickens ‘Il Canto di Natale’, quello con Scrooge e gli spiriti dei Natali passati, presenti e futuri. Questo è un racconto altrettanto bellissimo ma reale, che ha al centro la ditta Cugini Spa di Nembro.

In un periodo complicato per tutti, abbiamo voluto dare un segnale concreto di vicinanza a Voi e alle Vostre famiglie per rendere più serene queste festività”. Questo è il messaggio di Francesco Cugini, presidente del CdA, che accompagna il blocchetto di buoni spesa da 600 euro che ogni lavoratore della Cugini Spa di Nembro riceverà con la mensilità di dicembre. Questa decisione, presa per fare fronte al carovita che negli ultimi mesi ha attanagliato la vita di molte famiglie, parte da una proposta avanzata da FILCA CISL e da RSU aziendale, che ha subito trovato l’accoglimento da parte del management aziendale.

La Società Cugini ha dimostrato grande attenzione ai propri lavoratori aggiungendo ai contenuti dell’integrativo da poco firmato anche questo supplemento – dichiara Daniel Piatti, operatore FILCA CISL di Bergamo. Quest’ultima gratificazione, infatti, si aggiunge all’ efficace contrattazione aziendale di secondo livello che ogni anno garantisce a tutti i lavoratori, compresi i somministrati, benefici economici e conciliabilità fra vita e lavoro. Ritengo sia stato raggiunto un ottimo risultato, frutto di una proficua interlocuzione tra sindacato e management, ennesima conferma di solide relazioni sindacali all’interno della realtà”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 16 DICEMBRE

pubblicità