NEMBRO – 551 mila euro per sistemare la Biblioteca/Centro Culturale, si parte a fine luglio

528

Manca ormai poco all’avvio dei lavori per la riqualificazione di uno degli edifici più conosciuti e importanti di Nembro, quello che ospita la Biblioteca/Centro Culturale ‘Tullio Carrara’. Si tratta di un edificio singolare, per metà antico e per metà modernissimo.

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianfranco Ravasio impegnerà infatti più di mezzo milione di euro, per l’esattezza 551 mila, di mezzi propri (derivanti dall’avanzo di amministrazione) per questo importante intervento in un edificio molto frequentato non solo dai cittadini nembresi, ma anche da molte persone provenienti da altri paesi. Basti pensare che nel corso dello scorso anno la Biblioteca/Centro Culturale di Nembro è stata visitata addirittura da più di 100 mila persone!

L’intervento – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Matteo Morbi – riguarderà solo l’esterno dell’edificio e consisterà nel rifacimento delle facciate della parte antica dell’edificio, nella ritinteggiatura con vernice ignifuga della parte nuova, fatta in ferro e vetro, che va rifatta ogni sette/otto anni, nella sistemazione del cortile esterno e nel rifacimento di tutta la fognatura. Sistemeremo anche l’ingresso per favorire l’accesso alle persone diversamente abili”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 5 LUGLIO

pubblicità