Mtv Europe Music Award: il trionfo dei Pinguini Tattici Nucleari

181

I Pinguini Tattici Nucleari vincono il Best Italian Act degli MTV Europe Music Award 2022.

Il premo è la ciliegina sulla torta di un’annata straordinaria per la band di Bergamo, che grazie al loro pezzo “Giovani Wannabe”, uscito nel mese di maggio, sono riusciti a conquistare tutte le piazze italiane. “Giovani Wannabe” è diventata subito una hit, che ci ha accompagnato per tutta l’estate, ed è stata certificata con un triplo disco di platino.

Riccardo Zanotti, Nicola Buttafuoco, Lorenzo Pasini, Simone Pagani, Matteo Locati ed Elio Biffi erano in lizza nella categoria dedicata al nostro paese e sono riusciti a battere la concorrenza composta da Ariete, Blanco, Elodie ed i Måneskin.

Siamo onorati di ricevere il Best Italian Act degli MTV EMA. In questi ultimi tempi stiamo raggiungendo grandi traguardi, come per esempio il tour negli stadi, che fino a qualche anno fa sarebbero stati impensabili. Quando si scrivono canzoni è importante avere la mente aperta e farsi influenzare da tutto ciò che ascolti, perché la musica è l’arte più cosmopolita e fluida che ci sia. Essere riconosciuti a livello europeo, soprattutto per persone come noi che hanno vissuto all’estero, ci lusinga: ci fa sentire cittadini europei, oltre che italiani. Grazie mille a chi ci ha votato e quindi consentito di ottenere questo premio“. Così ha commentato la band bergamasca dopo il trionfo.

Un estate memorabile per i Pinguini Tattici Nucleari che hanno riempito piazze e stadi, facendo cantare a squarciagola milioni di persone. A breve uscirà il loro nuovo album, intitolato “Fake News”, previsto per venerdì 2 dicembre. Ci aspettiamo un successo assoluto, perché la band bergamasca è riuscita a bruciare le tappe ed entrare nell’élite della musica italiana.

Nel 2023, i Pinguini Tattici Nucleari torneranno in tour. Lo stadio San Siro di Milano è già tutto esaurito, i biglietti sono andati a ruba in pochissime ore. Altre tappe importanti saranno Roma e Torino, e le vendite aumentano giorno dopo giorno.

 

 

pubblicità