Gromo LISTONE di governo PD NCD Sara Riva for presidentLa Pasini non si ricandida.

46

pubblicità

 Ornella Pasini saluta tutti e si ferma al primo mandato e a Gromo si sta lavorando per una… lista unica. Il PD cerca di portare a casa la posta più alta senza troppi sforzi.

Perché fattasi da parte la Pasini (che negli ultimi tempi ha avuto problemi con il personale) e con l’assessore Marco Paganessi che sembra deciso a chiamarsi fuori, rimane l’attuale assessore Sara Riva pronta a fare da collante tra maggioranza e minoranza, soprattutto sul fronte politico, perché Sara Riva, legata al NCD potrebbe fare un accordo, sempre più caldeggiato, con l’attuale minoranza del PD e raggiungere così la quadra per una sola lista….

 

(p.b.) La tentazione di proporre l’alleanza di governo nazionale nei paesi è un sorta di fissa che i due mentori dell’alta valle (i consiglieri regionali Angelo Capelli di NCD e Jacopo Scandella del Pd) hanno già tentato in altri ambiti con alterne fortune. Ma a Gromo il progetto sembra avere la strada spianata. Ci voleva il ritiro (già annunciato) della sindaca attuale per spianare la strada alla lita che si preannuncia unica in un paese strategico dell’alta valle come Gromo. Ma ci voleva anche una seconda condizione, quella di evitare il confronto/scontro con un movimento come quello della Lega, candidata naturale a raccogliere il trasversale voto di protesta, in assenza del Movimento 5 Stelle…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 15 GENNAIO

pubblicità