GORLAGO – Un paese che cambia volto: “Ciclabile, Polivalente, scuola, mensa e… l’Inferno”

154

Il proposito per il 2023 è migliorare ancora la qualità della vita dei Gorlaghesi sia con la realizzazione di nuovi lavori pubblici, ma anche con iniziative che coinvolgano tutta la comunità gorlaghese, rendendola sempre più unita e inclusiva, con particolare attenzione alle categorie più fragili”, inizia così il sindaco Elena Grena.

Guarda avanti dopo un 2022 intenso: “Ricco di realizzazioni di lavori pubblici, di eventi, di incontri, feste e manifestazioni. Questo ci rende orgogliosi e ci dà lo slancio e l’entusiasmo per iniziare e affrontare il 2023 con tanti progetti e programmi da portare a compimento.

Per la realizzazione dei diversi progetti la nostra amministrazione ha cercato di partecipare a quanti più bandi possibile per non gravare eccessivamente sul bilancio del nostro Comune. Con impegno e perseveranza nel 2022 ne abbiamo vinti diversi”.

Progetti e opere milionarie: “Il Bando di Regione Lombardia ‘Borghi storici’ ci ha portato 1 milione di euro, con il quale abbiamo finanziato il progetto chiamato Arte e Pedali che comprende la riqualificazione di Via Roma, lavoro richiesto anche in occasione di Bergamo Brescia capitali della cultura 2023, per il percorso ciclabile che unirà le due città e passerà proprio da via Roma e da Gorlago, la riqualificazione, l’efficientamento energetico e messa sicurezza del Polivalente. E ancora la riqualificazione dell’area verde dietro il polivalente sulle sponde del fiume Cherio, con la realizzazione di un nuovo parco attrezzato; una nuova pista ciclabile che collega il borgo storico del Paese, da via Guarneri a via Asperti; la riqualificazione e ristrutturazione interna e dei serramenti dell’asta inferiore dell’edificio denominato ‘Inferno’ per la realizzazione di un infopoint\bar caffetteria e la realizzazione di nuova cartellonistica per meglio fruire di ciò che Gorlago può offrire dal punto di vista, artistico culturale e paesaggistico e realizzazione di un sito Web che promuova il cicloturismo e non solo a Gorlago”.

SUL NUMERO DI ARABERARA IN EDICOLA DAL 6 GENNAIO

pubblicità