ENDINE – Marco e il suo 2021: “Nuovi dipendenti, il parco inclusivo e per la fine del mandato sogno una Pro Loco”

264

Fine anno, tempo di bilanci. Il sindaco Marco Zoppetti si guarda alle spalle: “Il Covid crea sicuramente ancora problemi e dubbi, una zavorra che dobbiamo portarci dietro, ma dal punto di vista amministrativo posso dire che sia andato bene. Abbiamo messo in campo parecchi interventi e siamo soddisfatti. Dal punto di vista degli uffici abbiamo rinnovato il personale, se negli anni scorsi c’erano parecchie difficoltà proprio per questa carenza, ora la squadra è al completo ed è una buona cosa. Ho una squadra amministrativa che mi supporta e quindi è ottimo”.

C’è un’opera che ha particolarmente segnato questo 2021? “Ne scelgo una che economicamente non è una grande opera, ma che ritengo significativa e molto apprezzata dai cittadini: il parco giochi inclusivo. E poi aggiungerei il percorso ciclabile dei Carec, che ormai è concluso, perché un passo alla volta stiamo cercando di concludere il giro del lago”.

C’è un sogno rimasto nel cassetto? “Sicuramente la riqualificazione dell’immobile tra la scuola e il municipio insieme all’ampliamento del centro sportivo. Queste sono le opere su cui puntiamo e che confidiamo di portare a termine. Ci sono parecchi bandi a cui partecipare ed essendo le nostre risorse a bilancio piuttosto limitate dobbiamo cercare dei finanziamenti esterni.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 17 DICEMBRE

pubblicità