ENDINE – Il sindaco e il bilancio: “Le tasse non aumentano, in programma due milioni di opere e nelle ex scuole…”

157

Le tasse non aumentano e il programma delle opere pubbliche è molto ricco. Potrebbe essere riassunto così il bilancio di previsione approvato dall’amministrazione guidata da Marco Zoppetti.

pubblicità

Il bilancio è stato approvato all’unanimità, anche dal consigliere di minoranza – spiega il primo cittadino -. Siamo riusciti a non aumentare le tasse e credo che sia un tassello importante da evidenziare. La parte corrente soffre sempre parecchio e nonostante la nostra volontà di non aumentare le tasse, ci impegniamo affinchè i servizi in essere non vengano toccati. Abbiamo quindi preferito tagliare quello che abbiamo ritenuto superfluo, per esempio qualche iniziativa, ma tenere in vita quei servizi che ci caratterizzano, come possono essere quelli che si rivolgono agli anziani, alle famiglie e soprattutto alle scuole”.

Parliamo di opere: “Stiamo partecipando a molti bandi, alcuni anche in collaborazione con le amministrazioni vicine, per avere qualche prospettiva in più. Abbiamo inserito delle opere legate alla pista ciclabile, i lavori al borgo di Valmaggiore, la ristrutturazione dell’edificio comunale, la strada che porta al ponte romanico….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 18 MARZO

pubblicità