VILLONGO – La minoranza e la… giunta: “I nomi esaudiscono le richieste dei partiti e non dei cittadini”

66

La scelta della giunta che accompagnerà il sindaco Francesco Micheli per i prossimi anni ha lasciato qualche perplessità tra i consiglieri di minoranza, che non hanno esitato a togliere qualche sassolino dalla scarpa.

pubblicità

La nomina dei componenti della Giunta è una competenza esclusiva del Sindaco che conferisce gli incarichi ed assegna le deleghe. Non vogliamo quindi contestare le scelte in sé, ma dire la nostra sui criteri utilizzati – spiegano -. Al confronto pubblico di presentazione delle liste al Teatro Isola, il sindaco aveva affermato che nel suo gruppo erano presenti tutte le competenze richieste per formare la giunta, e che per le nomine bisognava valutare l’esito del voto e delle preferenze assegnate ai candidati.

Affermava inoltre, senza riferirsi alle nomine di giunta, che i partiti erano utili e necessari come aiuto all’attività, ma che a Villongo le decisioni le avrebbe prese lui con il suo gruppo senza interferenze esterne. (…) Alla fine la giunta è stata nominata con: Michela Letizia Cadei (vice-sindaco), Vigani Giuseppe (assessore esterno), Quaresmini Cristina assessore e Brignoli Marcella assessore….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 22 LUGLIO

pubblicità