Valbondione Imu sugli impianti di sci. I gestori di Lizzola: “Non tocca a noi”. Gli ex gestori: “Sindaca e cooperativa se ne lavano le mani”. Lara Magoni, dalla Regione, dà ragione a Walter Semperboni: “Montagna in ginocchio”.

66

 

Il clima bolle. Chi se ne frega se siamo quasi a 1000 metri e se l’estate è ancora lontana. Valbondione scotta. E’ rovente.

E la lettera anonima di minacce, nemmeno troppo velate, che è arrivata a Romina Riccardi, capogruppo di minoranza ha avuto l’effetto di un boomerang per chi l’ha scritta e ha riportato alla luce rancori mai sopiti. E dopo la denuncia di Romina Riccardi contro ignoti, adesso arriva anche la denuncia di Walter Semperboni, l’altro chiamato in causa dalla lettera: “Denuncia per ingiurie – commenta Semperboni – e raccontare a tutti quello che è successo è stato un bene, gli si è rivoltato contro tutto”. E intanto i riflettori si spostano sull’Imu applicato agli impianti di risalita: “Tutti i gestori delle società sciistiche dichiarano il loro sdegno – commenta Walter Semperboni, ex presidente degli impianti – e invece il nostro presidente della nuova cooperativa che gestisce gli impianti di Lizzola dichiara che la tegola Imu non tocca la cooperativa perché loro hanno solamente in gestione gli impianti. …E dare manforte a Walter Semperboni si è schierata anche Lara Magoni, consigliere regionale eletta nella lista “Maroni Presidente”…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 10 APRILE

pubblicità