VACCINI – A Gandosso un residente su quattro è stato vaccinato

132

Scende il numero dei contagi all’interno dei comuni del Basso Sebino. Una buona notizia per diverse amministrazioni comunali, che hanno passato settimane di paura e duro lavoro, per cercare di limitare l’avanzamento del contagio.

Dall’ultimo report che ci è stato trasmesso dall’ATS di Bergamo, finalmente ci sono notizie positive – spiega il sindaco di Gandosso Alberto MaffiI contagi riguardanti i 12 comuni del Basso Sebino hanno raggiunto un numero non troppo elevato. In quindici giorni c’è stato un dimezzamento dei positivi e questo ci permette di guardare al futuro con più ottimismo, per lasciarci alle spalle questa situazione che stiamo ormai combattendo da un anno”.

Anche i dati delle vaccinazioni sono un’altra nota positiva: “Per quanto riguarda i dati delle vaccinazioni, anch’essi sono molto positivi. Siamo stati impegnati intensamente nella campagna vaccinale, riuscendo a coinvolgere il 25% della popolazione del Basso Sebino, con punte di oltre il 35% a Tavernola e Parzanica. I dati dei contagi e quelle delle vaccinazioni, intersecati, ci permettono di essere più ottimisti. A dimostrazione che le misure precauzionali che sono state utilizzate nelle ultime settimane, hanno portato i loro frutti. Siamo speranzosi e fiduciosi. Confrontando i numeri attuali con quelli di fine febbraio e inizio marzo, c’è un netto miglioramento”. ..

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 2 APRILE

pubblicità