Uno scalvino a Roma: Stocchi direttore del Maxxi

450

E’ originario della Val di Scalve il nuovo direttore del MAXXI di Roma, Francesco Stocchi. La famiglia ha ancora casa a Schilpario. Il Maxxi è il Museo Nazionale delle arti del XXI secolo. Produce e ospita mostre di arte, architettura, design e fotografia, ma anche progetti di moda, cinema, musica, performance di teatro e danza, letture e incontri con artisti, architetti e protagonisti del nostro tempo. Dopo la nomina di Lorenza Baroncelli alla guida del Dipartimento Architettura e dopo il lungo corso di Hou Hanrou alla guida del MAXXI Arte, viene finalmente comunicata la nuova scelta di Alessandro Giuli, nuovo Presidente della Fondazione.

Così la squadra del Museo MAXXI prende forma e preannuncia profonde trasformazioni alla luce di nuove collaborazioni e direzioni diverse dal corso precedente.

La nomina di Francesco Stocchi che di recente ha curato alla Galleria Borghese di Roma la mostra Gesti Universali di Giuseppe Penone, è una buona notizia per il museo romano e la scena contemporanea.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 21 LUGLIO

pubblicità