PRO LOCO ARDESIO – Sacrae Scenae presentato al Parlamento Europeo

112

Il Festival Cinematografico dedicato alle devozioni popolari “Sacrae Scenae – Ardesio Film Festival” è sempre più internazionale: la quarta edizione è stata presentata martedì 8 marzo, nel cuore dell’Europa, nella sede del Parlamento europeo a Bruxelles, dove la delegazione orobica invitata dall’europarlamentare Marco Zanni presidente del Gruppo europeo Identità e Democrazia,  ha incontrato anche la Presidente della Parlamento Roberta Metsola.

Sacrae Scenae, che come annunciato nel corso della giornata si svolgerà ad Ardesio in autunno dal 13 al 15 Ottobre è organizzato da Vivi Ardesio con Comune, Pro Loco e in collaborazione con la Parrocchia e la direzione artistica dell’Associazione Cinema e Arte. Insieme con gli organizzatori, in Belgio, era presente una delegazione orobica di autorità, partner e giornalisti: c’erano rappresentanti di istituzioni e partner, per Provincia di Bergamo il consigliere Fabio Ferrari, per Acec – Sale della Comunità di Bergamo Matteo Bertolotti, e per Banca di Credito Cooperativo Milano il vicepresidente Duilio Baggi, per Cà del Botto Ivana Carminati, e poi Mauro Pezzoli di Centro Dentale Oasi, Giovanni Zucchelli di Gimab, Annunciata Morstabilini di Albergo Ristorante Ardesio Da Giorgio, Niside Bertola commercialista, il presidente della giuria popolare del Festival Umberto Zanoletti e poi Enzo Valenti per L’Eco di Bergamo, Elisa Cucchi per Bergamo TV, Angelo Savoldelli di Antenna 2, e Pazzini per Radio Like.

Ospitare la presentazione della IV edizione del Festival Sacrae Scenae a Bruxelles è stato un onore per me: durante l’evento ho percepito quel senso di comunità che in alcune occasioni l’Unione europea fatica a comprendere. Credo che realtà come quella di Ardesio, con volontari giovanissimi e con la voglia di fare tipica dei nostri territori, siano esempi virtuosi in tutta Europa. Come ribadito durante l’evento, questa tappa a Bruxelles deve essere parte di un più ampio percorso che porterà il Festival a svilupparsi ancora di più nella sua dimensione internazionale. Un ringraziamento a tutti gli ospiti che sono intervenuti e in particolare alla Presidente Roberta Metsola che ha omaggiato l’evento con un caloroso benvenuto” ha commentato l’europarlamentare Marco Zanni, presidente del Gruppo Identità e Democrazia.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 17 MARZO

pubblicità