LEFFE – Nuova rotonda: ci siamo. “Ingresso del paese più sicuro”. In arrivo altri lavori

Ci siamo. Lavori finiti. L’ingresso al paese di Leffe è rinnovato e più sicuro. È ormai pronta la rotonda che taglia via Viani, la strada che congiunge la piazza al cimitero.

Sono quasi finiti i lavori alla nuova rotonda, manca solo una parte di marciapiede che verrà completata a brevissimo – spiega il sindaco Marco Gallizioli -. È già completamente attiva ed illuminata con impianto a led. Si tratta di una rotonda dal diametro ampio e contestualmente ai lavori abbiamo ampliato il sedime precedente della strada: come indicato dagli studi di fattibilità che avevamo eseguito in precedenza, ci sono le misure necessarie per il passaggio di camion e mezzi articolati. Con questo intervento abbiamo innanzitutto migliorato la sicurezza della viabilità: entrando a Leffe, anziché sporgersi su una via a doppio senso, sei già incanalato e questo ti costringe a rallentare”.

Ma non solo. “Abbiamo sistemato il marciapiede e l’entrata al parco, sempre per un discorso di sicurezza. Prima l’ingresso del parco dava direttamente sulla strada, ora abbiamo realizzato due diverse entrate che garantiscono l’accesso in sicurezza”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 24 SETTEMBRE