GRONE – Un sacerdote gronese… 75 anni dopo

296

A fine ottobre don Carlo Agazzi è stato ordinato diacono, il primo dicembre ha compiuto 25 anni e fra poco verrà esaudito il suo sogno: diventare prete. Questi sono stati mesi straordinari per questo giovane gronese, ma anche per i suoi compaesani, che dopo tantissimo tempo possono festeggiare l’ordinazione sacerdotale di un membro della loro comunità. 

Bisogna infatti tornare indietro nel tempo fino all’immediato dopoguerra per trovare un simile evento. Nel 1947, infatti, ci fu l’ordinazione di due giovani del paese, che scelsero di diventare sacerdoti nell’ordine dei Monfortani.

Di acqua ne è passata parecchia sotto i ponti, ma 75 anni dopo la comunità di Grone può finalmente festeggiare un suo nuovo prete (già in autunno i festeggiamenti per il nuovo diacono erano stati grandiosi). Don Carlo verrà ordinato sacerdote della Diocesi di Bergamo sabato 28 maggio dal Vescovo Mons. Francesco Beschi insieme ad altri diaconi. Qualche giorno dopo saprà quale destinazione sarà stata decisa per lui, cioè in quale paese andrà a fare il curato…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 6 MAGGIO

pubblicità