GROMO – LA SINDACA SARA RIVA A 360 GRADI “La mia forza è il gruppo. Amministro con umiltà e dialogo. Ecco gli obiettivi del 2017”

549

Con i miei consiglieri ironizziamo sulle cattiverie gratuite”Rapporti con gli altri comuni:Molto buoni con tutti,mai parlato di un’Unione con Ardesio”.Forza Italia: “La politica mi appassiona,ma ora penso solo ad amministrare Gromo

Un anno fa Sara Riva ufficializzava la propria candidatura a sindaco di Gromo. Giovanissima assessore al turismo nell’amministrazione di Ornella Pasini. Astro nascente di Forza Italia. Già impegnata a livello sovra comunale prima dell’elezione a sindaco (dalla giunta del Sistema Bibliotecario, a Promoserio, fino a Turismo Bergamo). Sara Riva è stata eletta sindaco nel giugno 2016 (elezioni con lista unica) e da subito si è confermata determinata e competente nonostante la giovane età.

Sono soddisfatta per questi mesi di mandato – esordisce –, si tratta di un incarico impegnativo ma già ne ero consapevole: avevo fatto 5 anni come assessore, perciò sapevo a cosa sarei andata incontro. Forse chi non è mai stato in amministrazione non ha idea di quello che amministrare un comune comporta, per me non è stato così. Ad ogni modo non mi pesa affatto, mi divido tra lavoro e Comune, le giornate sono intense ma è un piacere visto che sono due ambiti che mi piacciono molto: sono ‘innamorata’ del mio lavoro (Sara è avvocato – ndr) così come fare il Sindaco per me è una passione. Ad oggi sono contenta di questa esperienza”.

Grande soddisfazione per il gruppo consigliare con cui sta lavorando. “La mia forza è il mio gruppo, non posso che parlare bene di tutti i miei consiglieri…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 7 APRILE

pubblicità