CLUSONE – LA LISTA CIVICA SETTE DOMANDE AL SINDACO OLINI: Perché non ricorda che in questi anni del…

81

Dopo l’intervista al sindaco Olini pubblicata su Araberara sul numero scorso ecco la reazione della minoranza guidata da Francesco Moioli che ribatte punto. Trovate il lungo intervento sul giornale. Qui pubblichiamo solo le sette domande finali al sindaco.

DOMANDE PRO MEMORIA AL SINDACO OLINI

1) Perché non ha precisato quanto è costato il suo mandato e quello della sua Giunta,che pochi giorni or sono l’Eco di Bergamo” classificava tra i più costosi della Provincia?

2) Che fine ha fatto il famoso “filotto” del 2010 (amministrazione Lega e PDL a Clusone – in Provincia di Bergamo- in Regione – al Governo) che secondo le sue previsioni avrebbe portato tali e tanti contributi al nostro Comune trasformandolo nel paese del Bengodi? (e non dica dell’intervento di Regione Lombardia per la sistemazione dell’ex pronto soccorso dell’ospedale S.Biagio, perché è vincolato dal trasferimento degli uffici ASL della “palazzina rossa in piazza S.Anna” senza il pagamento dell’affitto per almeno venti anni!)

3) Perché ha omesso di ricordare che in questi anni del suo mandato, Clusone ha perso il Tribunale, il Giudice di pace, la scuola superiore “Pacati” , la Guardia Forestale, l’eliporto?

4) Perché non ha fatto alcuno cenno ai 5 milioni di euro che nel 2009 la Giunta regionale aveva assegnato alla Amministrazione Provinciale di Bergamo per lo sviluppo della formazione professionale in alta valle Seriana (leggasi la costruzione della nuova scuola alberghiera in Clusone, con progetto già pronto) e che l’ex presidente della Provincia di Bergamo Pirovano e l’ex assessore Anelli hanno “tolto” all’Alta Valle Seriana ed in particolare a Clusone destinandoli ad altro?

5) Perché non si è ricordato della “nuova caserma dei Carabinieri” che fu l’oggetto della sua ottimistica prima intervista ad Araberara e che ancora non si vede?

6) Perché ha omesso di spiegare i motivi dei “malumori” e dei “mal di pancia” dei consiglieri di maggioranza ( sei dei quali se ne sono andati) ?

7) Perché si è dimenticato delle società partecipate ed in particolare di SETCO nella quale il Comune di Clusone è socio con il maggior numero di quote e che quest’anno avrà una perdita di circa 100.000 euro?

SU ARABERARA IN EDICOLA PAGG. 10-11

pubblicità