CHUDUNO – Il sindaco: “Un parcheggio e un parco per la Valle del Fico e ripartire con il cantiere del Municipio i nostri obiettivi. Via ai lavori delle Elementari”

473

Ripartire con il cantiere del nuovo Municipio e terminarlo entro la primavera del 2025, dare il via alla realizzazione di un parcheggio e un parco giochi nella Valle del Fico, unica zona del paese scoperta e tenere un bilancio solido e sempre in ordine proprio come avviene adesso, con mutui accesi che ci permettono di fare degli investimenti, allo stesso tempo senza gravare sulle tasche dei nostri cittadini”, sono questi i tre buoni propositi per il nuovo anno del sindaco Mauro Nembrini. Non ci ha pensato nemmeno qualche secondo per snocciolare una lista che sarebbe potuta andare avanti ancora.

Ma facciamo un tuffo indietro, nel  2023. Gioie? “È stato un anno tutto sommato positivo, certo, in due anni da sindaco ho imparato che la macchina amministrativa non ti consente di lavorare come nel privato… c’è molta burocrazia e con quella devi farci i conti tutti i giorni. Siamo riusciti a sistemare i parchi con nuovi giochi e con la videosorveglianza che li rende più sicuri, abbiamo inoltre messo in sicurezza la strada del monte, illuminato alcune vie che erano scoperte, come un tratto della zona industriale, realizzato un marciapiede in via Marconi e installato un ascensore che mancava negli alloggi comunali”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 5 GENNAIO

pubblicità