GRUMELLO DEL MONTE – Caldara guida ‘Prospettiva Grumello’: “Lista civica basata sul confronto e sul dialogo”

603

Sarà Floriano Caldara il candidato sindaco per la lista ‘Prospettiva Grumello’ che correrà alle prossime elezioni comunali dell’8 e 9 giugno. Proprio come cinque anni fa. Classe 1974, 50 anni ancora da compiere, è un geometra libero professionista, sposato e padre di due figli.

All’interno di questo gruppo e in linea con il senso di responsabilità che sta alla base del nostro impegno civico – spiega Caldara – la mia non è stata l’unica disponibilità a questa candidatura ma abbiamo seguito un percorso partecipato per concordare tale decisione. La stessa modalità basata sul confronto e sul dialogo verrà ora utilizzata per le prossime azioni, cioè la stesura definitiva del programma e la costituzione della lista, per poi passare alla fase successiva, vale a dire la campagna elettorale vera e propria”.

L’esperienza dei cinque anni passati tra i banchi di minoranza è un bagaglio importante: “Mi ha fatto capire quanto sia importante portare un contributo alla politica, cioè al vivere quotidiano del nostro paese e di chi lo abita. Un metodo partecipativo è sempre più lungo e faticoso rispetto a un percorso determinato a priori, in quanto prevede molti passaggi di confronto tra le persone e questo richiede tempo, idee ed energie…

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 19 APRILE

pubblicità