Ardesio Si rifà la palestra comunale, cantiere aperto il 3 giugno, quasi 300.000 euro di lavori. Ecco la nuova palestra

56

 

Un occhio alla Comunità Montana, uno all’Unione dei Comuni, uno al Bim dove ha appena mostrato i muscoli (l’articolo nelle pagine di questo numero di Araberara) ma intanto il sindaco Alberto Bigoni fa partire uno dei lavori più attesi ad Ardesio.

 Il cantiere del rifacimento della palestra è ufficialmente cominciato mercoledì 3 giugno: “E’ un lavoro importantissimo – spiega Bigoni – perché riguarda la palestra che fa da riferimento al plesso scolastico di Via Leonardo Da Vinci. Siamo riusciti a fare i lavori grazie allo sblocco del patto di Stabilità del Governo Una piccola somma era già stata investita alla fine del 2014 per sostituire alcuni vecchi serramenti ancora esistenti nella parte più vecchia dell’edificio, installando serramenti adeguati alle normative per il contenimento dei consumi energetici”.

E adesso l’intervento di poco meno di 300.000 euro: “La parte principale del nuovo intervento, € 292.500,00 spiega Bigoni – è costituita dalla riqualificazione energetica attraverso la realizzazione di una “scatola calda” (interna al volume delle palestre) con l’intento di dare… SU ARABERARA IN EDICOLA A PAG. 18

pubblicità