TRESCORE – Benedetti e il ‘nuovo’ mercato: “Fase sperimentale agli sgoccioli, la riorganizzazione funziona”

254

Il mercato di Trescore Balneario è tornato ad essere protagonista della vita politica e amministrativa della cittadina dopo la recente riorganizzazione attuata dal Comune. È anche tornato protagonista delle polemiche e dei ‘colpi di sciabola’ tra maggioranza e minoranza. Non è una novità. Già cinque anni fa, durante l’ultima campagna elettorale, c’erano state polemiche durissime tra i due gruppi. Le parti erano invertite: un quinquennio fa ad attaccare era il gruppo che proponeva come candidato a sindaco Danny Benedetti, mentre oggi è la lista di cui fa parte l’allora prima cittadina Donatella Colombi. Oggetto dello scontro era (ed è) la riorganizzazione del mercato di Trescore.

Sull’ultimo numero di Araberara abbiamo ospitato un intervento del gruppo di minoranza ‘ConsensoCivico’ dal titolo inequivocabile: “Avevamo ragione noi!”. Concetto espresso anche su volantini e sui social. Cosa afferma la minoranza? In poche parole, che l’Amministrazione Benedetti ha riorganizzato il mercato seguendo il regolamento preparato dall’Amministrazione Colombi.

Da parte sua, il sindaco Benedetti contesta le conclusioni a cui giunge la minoranza. “In buona sostanza, loro dicono che il nostro progetto sulla riorganizzazione del mercato sia quello che avevano in mente loro. Non è così!”. Benedetti torna con la memoria alla campagna elettorale del 2019, durante la quale quello del mercato è stato uno degli argomenti centrali della battaglia tra le due liste. In quella occasione, molti ambulanti si erano apertamente schierati con l’attuale sindaco.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 1° DICEMBRE

pubblicità