SOLTO COLLINA – Via Clisoli, terreno aggiudicato per 530mila euro. Minelli: “Vale molto di più, la perizia è di 7 anni fa”. Consoli: “Opere necessarie per il paese”

248

Sono servite quattro aste, ma ora il terreno di Via Clisoli è stato (finalmente) aggiudicato. Non sembra però ancora arrivato il momento dei titoli di coda per questa storia infinita. Due le offerte ricevute dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Maurizio Esti, una depositata da un imprenditore camuno – che si è aggiudicato il terreno – e la seconda che invece conteneva la richiesta di annullare nuovamente la gara perché alcuni contenuti non erano chiari. Ma stavolta il terreno è stato aggiudicato per 530mila euro.

Il consigliere di Minoranza Fabrizio Minelli ha già annunciato battaglia, così come del resto aveva già fatto nei mesi scorsi quando aveva chiesto e ottenuto l’annullamento dell’asta perché nella documentazione mancava la perizia del terreno e l’offerta depositata non era conforme alle regole: “La perizia allegata risale a sette anni fa e il terreno oggi sicuramente vale molto di più e per questo farò un esposto alla Corte dei Conti. Attendo inoltre di ricevere il verbale e capire se ci sono altri errori formali dopodiché l’altra persona che ha partecipato al bando valuterà se fare ricorso al Tar proprio perché aveva già chiesto l’annullamento, anche se la sua richiesta non è stata presa in considerazione”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 5 APRILE

pubblicità