martedì 27 Febbraio, 2024 - 15:20
Home Valle Camonica Rientrati in Valle Camonica i pellegrini bloccati a Gerusalemme

Rientrati in Valle Camonica i pellegrini bloccati a Gerusalemme

103
gerusalemme
Foto Avvenire

Il gruppo di pellegrini camuni e franciacortini rimasti bloccati a Gerusalemme nei giorni scorsi hanno fatto rientro a casa.

Queste le parole di don Ermanno Magnolini, parroco di Berzo Demo, in Valle Camonica, dopo il rientro in Valle Camonica avvenuto nella serata di ieri, martedì 10 ottobre: Sono rientrato dal pellegrinaggio in terra Santa con le mie nipoti Cinzia e Ivana purtroppo durante il soggiorno è scoppiato il finimondo con gli avvenimenti che tutti conoscono siamo rimasti bloccati senza poter far ritorno a casa poi è andato tutto bene con aiuto della agenzia la cosa che mi ha sconvolto è constatare che 2 popoli vicini si odino tanto non voglio inoltrarmi in vicende storiche ma come mai non cercano la pace sarebbe un vantaggio per tutti. Preghiamo per la pace nel mondo“.

Dopo che il volo previsto per le 3 di notte del giorno prima era stato cancellato, il gruppo di pellegrini rimasti bloccata a Gerusalemme è partito alle 15.30 dall’aeroporto di Tel Aviv David Ben Gurion e atterrato con un volo della compagnia Neos Air allo scalo Valerio Catullo di Verona.

pubblicità