RANZANICO La Giunta Freri perde un pezzo. Andrea Zambetti lascia le cariche di vicesindaco e di assessore. Le cause? Bocche cucite, ma c’è chi dice che sia “colpa” di un articolo sulla Roncaglia

186

Un fulmine a ciel sereno ha squarciato il tranquillo cammino della Giunta guidata da Renato Freri. Sì, perché il suo vice, Andrea Zambetti (figlio dell’ex sindaco Aristide Zambetti) si è improvvisamente dimesso dagli incarichi di vicesindaco e di assessore ai Lavori Pubblici.

 

Cosa è successo per spingerlo a questo passo fatale? Partiamo da una indiscrezione molto attendibile. Domenica 30 aprile squilla il mio cellulare. Si tratta di un cittadino di Ranzanico solitamente ben informato su ciò che succede in paese . “Hai saputo cosa è capitato qui a Ranzanico?”. No, dimmi. “Andrea si è dimesso, non è più vicesindaco”. Perché? “E’ ‘colpa’ del tuo articolo sulla Roncaglia. Hai scritto della delibera di Giunta e ha capito che a darti quelle informazioni è stato il sindaco. Si è arrabbiato e si è dimesso”.

E’ vero o è una bufala? Freri è… SU ARABERARA IN EDICOLA DAL 5 MAGGIO

pubblicità