PONTE NOSSA – Nuovo Segretario, riapre la Biblioteca. Arriva il bilancio: le opere del 2021. Il sindaco: “L’idea di creare una Consulta giovani”

A fine dicembre, dopo sette anni, ha lasciato il Comune di Ponte Nossa la segretaria comunale  dott.ssa Sabina Maria Ricapito che ha preso servizio in un comune fuori provincia lasciando così non solo Ponte Nossa ma anche i comuni convenzionati di Parre, Gazzaniga e Colzate. Dal 1° gennaio è segretaria comunale a scavalco la dott.ssa Leandra Saia che ha in carico vari Comuni della valle, oltre alla Comunità Montana.

Il sindaco Stefano Mazzoleni porterà in Consiglio comunale il bilancio di previsione 2021 il 9 febbraio. “Lo potevamo approvare entro il 31 dicembre ma abbiamo preferito aspettare l’aggiornamento della normativa per non dover fare subito variazioni di bilancio. Il dato più significativo è che non tocchiamo le tariffe, nessun aumento. Per le opere pubbliche previste ne segnalo due, la realizzazione delle tribune nella palestra della scuola media, un’opera di 390 mila euro con un contributo regionale a fondo perduto di 150 mila euro, e poi l’intervento sul ponticello che serve la zona industriale di cui avevo parlato su Araberara nel novembre scorso ma i lavori non sono partiti per il freddo…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 5 FEBBRAIO