CLUSONE – L’ASSESSORE CALEGARI – Piazza S. Andrea, Angelo Maj, la palestra, le strade, lo sport e… un’idea per gli anziani

L’assessore ai Lavori Pubblici Davide Calegari fa il punto sulle opere in corso: “I lavori che hanno provocato qualche mugugno sono quelli di Piazza S. Andrea, davanti al municipio. Qui abbiamo avuto prima problemi con i sottoservizi che abbiamo trovato in cattiva condizione, poi le basse temperature, quindi ritardi rispetto al termine fissato dell’inizio dicembre. Riprendono tra pochi giorni e finiranno verso fine mese.

Abbiamo poi fatto fare un rilievo a laser skanner del complesso dell’Angelo Maj, non era mai stato fatto, da qui si può adesso pensare prima alla destinazione e poi a fare il relativo progetto. Il complesso è fermo e abbandonato da anni.

Siamo poi pronti a partecipare al bando per la vulnerabilità sismica dell’edificio delle scuole medie, lappena esce il bando lo studio è già stato fatto. E abbiamo partecipato a un altro bando, quello chiamato ‘Axel’ che, se arrivano i fondi, consentirà di raddoppiare la potenza attuale dell’energia rinnovabile sul tetto della palestra di via don Bepo Vavassori, aggiungendo anche gli accumulatori che adesso mancano. E poi dobbiamo riuscire a definire i costi di gestione, che non è stato possibile quantificare essendo rimasto chiuso il polo sportivo per l’interruzione dovuta al covid. Quindi non possiamo fare un Bando per la gestione fino a quando non si riesce a quantificare i costi…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 5 FEBBRAIO