LOVERE – Ecco la mappa delle scuole loveresi: partenza regolare per i Licei e il Convitto. Orari scaglionati per il Polo Tecnico

1170

Scuola. E’ la parola d’ordine più diffusa in questi giorni a Lovere dove gravitano qualcosa come 2500 ragazzi, numero impressionanti per un paese di poco più di 5000 abitanti. E chiaro che i riflettori sono puntati tutti sulla ripartenza e soprattutto sul come sarà. Ecco una veloce mappa di quello che succederà a partire dal 14 settembre.

Scuole Medie: sono in corso di realizzazione due aule più grandi, sono stati abbattuti infatti alcuni muri interni. Rifatto anche l’impianto di areazione e riscaldamento in funzione con termoconvettori idonei alle regole covid. Lavori da 50.000 euro che permetterà di arrivare al 14 settembre con tutte le misure in regola.

Nido, Scuola materna, Primaria: si parte con regolarità

Scuole superiori. Ivan Piana, Polo Tecnico: si entrerà scaglionati, alcune classi inizieranno alle 8, altre alle 10. Decisione condivisa col trasporto pubblico per garantire agli studenti di arrivare regolarmente a scuola e di tornare a casa in orari accettabili. Verrà comunque integrato il tutto con la didattica a distanza.

pubblicità