GRUMELLO DEL MONTE – Dissesto idrogeologico, pannelli fotovoltaici e il ritorno di…Santa Lucia

320

 Autunno caldo per l’amministrazione guidata dal sindaco Simona Gregis. Tanta carne al fuoco: “Sono in fase di ultimazione i lavori per contrastare il dissesto idrogeologico in Via Duroni, un intervento che attendevamo da tempo”.

pubblicità

Novità anche per l’edificio della scuola primaria: “Abbiamo già installato i pannelli fotovoltaici – spiega l’assessore Lino Brevi – e questo non resta l’unico intervento perché insieme a questo progetto verrà efficientato anche il plesso delle scuole medie dove inoltre abbiamo previsto la sostituzione dei corpi illuminanti interni. Per queste sostituzioni abbiamo pensato di rimandare alla fine di questo anno scolastico in modo da non creare disagio ai nostri alunni e lasciare lavorare in totale sicurezza l’impresa.

Questi interventi finanziati interamente da contributi a fondo perduto ministeriali e regionali, che ammontano a 160.000 euro, andranno a ridurre le emissioni di anidride carbonica e ad abbassare le bollette dell’energia elettrica e quindi un risparmio per il nostro Comune e di conseguenza per la popolazione”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 19 NOVEMBRE

pubblicità