GANDINO – Torna con l’Avvento la raccolta solidale del gruppo Animalcortile. Nella ‘grotta del Grinch’ attesi soprattutto i bambini

83

I ragazzi dell’Oratorio erano partiti 23 anni fa a raccogliere materiali da distribuire in beneficenza nel periodo natalizio, ed ora, da 20 anni a questa parte, l’iniziativa si è consolidata diventando una ‘Raccolta Solidale’ che coinvolge tutto il paese e non solo. Il prossimo appuntamento è previsto per l’8 dicembre quando inizierà la  raccolta  di materiali didattici e generi alimentari che durerà anche il 9 e il 10 dicembre:

“Prima la raccolta la facevamo in piazza – dice il referente del Gruppo di Volontariato “AnimaLcortile”, Alessandro Carsana da tutti chiamato ‘Alma’ora la facciamo nella ‘grotta del Grinch, che abbiamo allestito in via Papa Giovanni XXIII”.

Il Grinch è un mostro verde che, secondo la storia originale di D. Seuss, è un personaggio burbero con il cuore ‘di due taglie più piccolo’ che vive in una discarica e odia tutto ciò che riguarda le festività natalizie e perciò ha come obiettivo rubare i regali che la gente tradizionalmente si scambia per far capire alle persone la tristezza del Natale.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 17 NOVEMBRE

pubblicità