CLUSONE – Settimana speciale al tuo cinema – Dal 27 Gen al 2 Feb 2023

    67

    Il Cinema Garden di Clusone propone film imperdibili per tutta la settimana!

    Ecco la programmazione:

    VENERDì 27 GENNAIO

    – QUEL GIORNO TU SARAI (EVOLUTION)
    Genere: Dramma
    Regia: Kornél Mundruczó
    Con: Lili Monori, Annamária Láng, Goya Rego, Padmé Hamdemir
    Durata: 97 min
    Trama: re generazioni di una famiglia – passato, presente e futuro – partono e arrivano nello stesso luogo confrontandosi con l’Olocausto, la memoria e lo scorrere del tempo. Il destino governa i nostri passi o siamo noi a governare i nostri destini? Viviamo liberi o siamo prigionieri di logiche che non conosciamo? Qual è il ruolo che gioca l’abitudine nella nostra vita quotidiana? Ripetiamo gli errori dei nostri genitori? I loro traumi influenzano la nostra stessa vita?
    Proiezione alle ore 21:00


    SABATO 28 GENNAIO

    – IL PRIMO GIORNO DELLA MIA VITA
    Genere: Fantasy, Dramma
    Regia: Paolo Genovese
    Con: Toni Servillo, Margherita Buy, Valerio Mastandrea, Sara Serraiocco, Gabriele Cristini, Elena Lietti, Antonio Gerardi, Vittoria Puccini, Thomas Trabacchi, Alessandro Tiberi, Fabiola Morabito, Lino Guanciale, Giorgio Tirabassi, Lidia Vitale, Emanuele Macone, Andrea Di Felice
    Durata: 121 min
    Trama:Una storia sulla forza di ricominciare quando tutto intorno sembra crollare. Un uomo (Valerio Mastandrea), due donne (Margherita Buy e Sara Serraiocco) e un ragazzino (Gabriele Cristini), convinti di aver toccato il fondo, incontrano un personaggio misterioso (Toni Servillo) in grado di regalare loro una settimana di tempo per scoprire come potrebbe essere il mondo in loro assenza. E se possibile, trovare la forza di ricominciare e innamorarsi di nuovo della vita, il cui inestimabile valore viene messo in primo piano.
    Proiezione alle ore 21:00

    REPLICHE:
    domenica 29 gennaio alle ore 21:00
    lunedì 30 gennaio alle ore 21:00


    SABATO 28 GENNAIO

    – ME CONTRO TE IL FILM: MISSIONE GIUNGLA
    Genere: Famiglia, Fantasy
    Regia: Gianluca Leuzzi
    Con: Sofia Scalia, Luigi Calagna, Nicola Pavese, Michele Savoia, Pierpaolo Zizzi, Antonella Carone, Martina Palmitesta
    Durata: 72 min
    Trama: Dopo le avventure nell’Antico Egitto, Luì e Sofì vorrebbero solo riposarsi, ma una nuova minaccia incombe sulla Terra. Una fonte magica nascosta tra la giungla custodisce la chiave per annullare tutti gli incantesimi del mondo ma, se contaminata, può trasformare la Terra in un deserto spoglio e senza vita. Viperiana lo ha scoperto e con l’aiuto del suo fedele servitore Serpe ha già iniziato a mescolare nella fonte pozioni stregate che rendono l’acqua viola; ci vorrà solo qualche giorno perché tutto sia irreversibilmente avvelenato. Inizia una lotta contro il tempo per Luì e Sofì che insieme all’aiutante di Pongo e accompagnati dalla guida Serenino e da Tara, figlia del capo tribù dei Pesantosi, dovranno decifrare la mappa che li condurrà alla fonte magica e sventare il piano diabolico di Viperiana. Ma devono stare attenti, perché tra loro si nasconde un nemico inaspettato.
    Proiezione alle ore 17:00

    REPLICHE:
    domenica 29 gennaio alle ore 15:00 e alle ore 17:00


    GIOVEDì 2 FEBBRAIO

    – DANTE
    Genere: Storia, Dramma
    Regia: Pupi Avati
    Con: Sergio Castellitto, Alessandro Sperduti, Enrico Lo Verso, Alessandro Haber, Gianni Cavina, Leopoldo Mastelloni, Ludovica Pedetta, Romano Reggiani, Carlotta Gamba, Paolo Graziosi, Mariano Rigillo, Valeria D’obici, Giulio Pizzirani, Erika Blanc, Morena Gentile, Milena Vukotić, Enrico Beruschi, Augusto Zucchi, Andrea Santonastaso, Antonella Ferrari, Raffaella Camarda, Maria Pia Ruspoli, Eliana Miglio, Nico Toffoli, Patrizio Pelizzi
    Durata: 95 min
    Trama:Dante muore in esilio a Ravenna nel 1321. Settembre 1350. Giovanni Boccaccio viene incaricato di portare dieci fiorini d’oro come risarcimento simbolico a Suor Beatrice, figlia di Dante Alighieri, monaca a Ravenna nel monastero di Santo Stefano degli Ulivi. Nel suo lungo viaggio Boccaccio oltre alla figlia incontrerà chi, negli ultimi anni dell’esilio ravennate, diede riparo e offrì accoglienza al sommo poeta e chi, al contrario, lo respinse e lo mise in fuga. Ripercorrendo da Firenze a Ravenna una parte di quello che fu il tragitto di Dante, sostando negli stessi conventi, negli stessi borghi, negli stessi castelli, nello spalancarsi delle stesse biblioteche, nelle domande che pone e nelle risposte che ottiene, Boccaccio ricostruisce la vicenda umana di Dante, fino a poterci narrare la sua intera storia.
    Proiezione alle ore 21:00

    pubblicità