CHIUDUNO – Lo Spirito del Pianeta saluta Chiuduno, gli organizzatori: “Obbligati dalle regole, ma lo spirito lo troveremo ovunque”

744

Ci sono addii che fanno male al cuore, di quelli che faresti volentieri a meno ma che non puoi fare altro che accettarli. Questo è quanto accaduto qualche settimana fa tra l’amministrazione comunale di Chiuduno e Lo Spirito del Pianeta, il Festival Internazionale dei Gruppi Tribali e Indigeni del mondo, che cambia casa. Dopo sedici lunghi anni d’amore il festival curato da Ivano Carcano e dalla moglie Simayiai Susan Mateleu saluta Chiuduno e si trasferisce alla Fiera di Bergamo, dove peraltro si presenterà con un’edizione speciale, la ventesima.

Ed è proprio Ivano Carcano a ringraziare il paese: “Grazie per tutti questi anni passati sul vostro territorio, a cui sarò legato per sempre. Tutti noi vorremmo che i nostri figli rimanessero con noi per sempre, ma c’è un momento in cui devono prendere la loro strada, e la nostra strada è stata obbligata dalle regole, dalle responsabilità che limitano il lavoro di chi organizza…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 6 DICEMBRE

pubblicità