CENATE SOTTO – La minoranza e le ‘commissioni… sconosciute’: “Mancanza di prospettive”

213

Commissioni consiliari… queste sconosciute!”, è la critica dell’opposizione, che si sente esclusa dal lavoro dell’amministrazione, individuando nelle commissioni “l’unico reale momento istituzionale di confronto tra maggioranza e minoranza”.

Dura la visione dell’opposizione… “Le commissioni consiliari – spiegano i consiglieri di minoranza – svolgono un ruolo fondamentale in quanto al loro interno maggioranza e minoranza possono confrontarsi preventivamente su temi di interesse dell’intera popolazione, esprimendo pareri ed elaborando proposte da portare all’attenzione del Consiglio Comunale. In quest’ottica abbiamo sollecitato più volte l’Amministrazione Comunale ad istituire le commissioni non limitandoci a meri solleciti ma facendo proposte costruttive indicando quelle che dal nostro punto di vista sarebbe necessario costituire”.

Partiamo dalla commissione sicurezza: “Considerando anche l’ultimo episodio in linea di tempo, ovvero l’esplosione di una bomba carta vicino alla scuola elementare, si rivela ancora di più nella sua importanza e quindi purtroppo non solo in tema di ‘sicurezza stradale’”. …

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 7 AGOSTO

pubblicità