Castelli Calepio Il ciclone Benini: “Ecco cosa ho fatto in un anno senza progetti. E adesso nuova mensa e nuove aule a Cividino. Le commissioni sono inutili. Le minoranze non hanno idee. Il centro commerciale va fatto, paghiamo l’Imu per un terreno vuoto”

70

 

Un anno dopo. Giovanni Benini è in Costa Azzurra qualche giorno, il sindaco istrione che fa discutere comunque sempre, sia nel bene che nel male, ha archiviato il primo anno da sindaco e rilancia:

Io non sono abituato a fermarmi e quindi rilancio sempre. Ma lo faccio su cose concrete però. A chi mi critica rispondo con i fatti e i fatti sono lì da vedere”. Vediamoli: “Beh, quando sono stato eletto, senza nessun progetto ho sistemato il cimitero di Cividino, i cui lavori stanno per essere ultimati. Ho allargato la Piazza e nei giorni scorsi abbiamo raggiunto il bonario accordo con i proprietari e acquistato la porzione di territorio che ci serviva per allargare. E’ pronto il bando per la scuola media di Cividino, andremo ad ampliare la mensa e a creare nuove aule. Villa Colleoni, che è la nuova residenza per anziani è ormai pronta, d’accordo, la fa un privato ma è comunque in collaborazione con il Comune. Abbiamo sistemato la strada che porta a Gandosso che da 20 anni era piena di buche. Appena arrivati abbiamo fatto subito un grosso investimento sulla viabilità e prima di allora da questo punto di vista non era stato fatto nulla….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 5 GIUGNO

pubblicità