BIANZANO – ENDINE GAIANO – MONASTEROLO – RANZANICO – SPINONE – Il podio dei fatturati sul Lago di Endine: Riviera Group, Edil 2N, Elettrodotti Cantamessa

486

L’elenco delle aziende dei cinque comuni e i loro fatturati nel triennio 2019/2020/2021 nel mezzo della tempesta Covid Nei paesi affacciati sul Lago di Endine, il pittoresco specchio d’acqua che lega la Val Cavallina all’Alto Sebino, ci sono le sedi di molte aziende operanti in vari settori: dall’autotrasporto alla meccanica, dal commercio al turismo, fino all’edilizia. Aziende che in gran parte hanno dimensioni medie o piccole, ma non mancano società che vantano fatturati con molti zeri.
Con questa breve inchiesta ci immergiamo quindi nella realtà imprenditoriale e commerciale di cinque comuni: Endine Gaiano, Monasterolo del Castello, Ranzanico, Spinone al Lago (tutti affacciati sul Lago di Endine) e anche il piccolo Bianzano, che non è bagnato dalle acque del lago ma lo domina dall’alto.
I dati sono tratti da Report Aziende – bigdata.it e, va sottolineato, prendono in considerazione le aziende aventi sede legale in questi cinque comuni. Può quindi darsi che ci siano imprese con sede operativa nei pressi del Lago di Endine, ma con sede legale altrove (e quindi non compare nelle tabelle pubblicate in questa pagina). E poi, di alcune aziende non sono indicati (perché non comunicati) i dati dell’ultimo anno….
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 23 SETTEMBRE

pubblicità