ARDESIO – INTERVISTA AL VICESINDACO – Simone Bonetti: “Voglio far rivivere il centro storico che deve a sua volta… lasciarsi vivere”

363

Il “vulcano” Simone Bonetti è in eruzione. Il suo ingresso in Comune non è stato in sordina. E’ stato designato dal Gruppo come vicesindaco con deleghe a turismo (il che era ovvio visto che è a capo di “ViviArdesio”), a cultura, sport, commercio e comunicazione. Le sue 149 preferenze sono il bagaglio che si è portato appresso, che visto che a votare è stata la metà degli aventi diritto, è un risultato vistosissimo. Ad Ardesio il turismo è affidato alla Pro Loco (presidente è Gabriele Delbono) per i grandi eventi mentre ViviArdesio si occupa di strategie turistiche (da citare l’invenzione del “passaporto per l’anello delle Orobie” e il turismo religioso, vista la presenza dello storico Santuario) e comunicazione.

Ma adesso è assessore al turismo e quindi sovrintende a tutto. “E’ stato un onore avere 149 persone che hanno scritto il mio nome sulla scheda elettorale ed è anche una carica di responsabilità. Avevamo pensato che alla carica di vicesindaco sarebbe stato un segnale importante avere una donna, poi il Gruppo ha pensato a me. Mi sono reso conto, entrando in municipio, che deve esserci un approccio diverso rispetto a quello avuto con la Pro Loco, serve capire le dinamiche, tenere d’occhio il bilancio, sapere cosa si può fare. Sto prendendo le misure”. 

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 19 NOVEMBRE

pubblicità