ALZANO LOMBARDO – Accordo pubblico/privato per illuminare Alzano: 1,9 milioni di investimento e 219 tonnellate all’anno di CO2 in meno nell’atmosfera

324

Quello voluto dall’Amministrazione comunale guidata da Camillo Bertocchi e approvato dal Consiglio comunale di Alzano Lombardo è un progetto importante e ambizioso, che porterà ad avere su tutto il territorio alzanese l’illuminazione pubblico a Led.

Qualcuno potrebbe dire: tutto qui? No, perché questo progetto è particolarmente innovativo e legato ad un partenariato pubblico/privato, prevede l’ammodernamento dell’impianto entro il 2020 e, una volta a regime, ci saranno ben 219 tonnellate di anidride carbonica (Co2) in meno immesse nell’atmosfera ogni anno. L’investimento complessivo a base di gara per la concessione è pari a oltre 1,9 milioni di euro.

Nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale di Alzano è stato dunque approvato lo studio di fattibilità tecnico ed economico per la concessione della gestione, dei lavori di ammodernamento e di sostituzione con lampade a Led del sistema di illuminazione pubblica. Obiettivo dell’Amministrazione Bertocchi è di riqualificare l’intero impianto di illuminazione della cittadina seriana, portando ad un efficientamento energetico e ad un minore inquinamento, migliorando al tempo stesso la qualità dell’illuminazione sulle varie strade comunali…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 25 OTTOBRE

pubblicità