ALZANO LOMBARDO – Altri 130 mila euro per il ‘cantiere maledetto’ della scuola Materna: “È scandaloso!”

101

Da fiore all’occhiello di Alzano Lombardo, la scuola Materna di Villa Paglia, il cui cantiere è stato aperto anni fa, è rapidamente diventata un vero e proprio incubo per l’Amministrazione comunale e, in generale, per l’intera cittadina. Un cantiere aperto e mai chiuso, lavori fatti male e poi interrotti, un fiume di soldi e di polemiche; il tutto, attorno a un ambizioso intervento che sembrava destinato a toccare le stelle. E, invece, dalle stelle si è finiti nelle stalle!

Del ‘cantiere maledetto’ della scuola Materna di Alzano Lombardo si è nuovamente parlato nel corso della seduta del Consiglio comunale di lunedì 8 aprile. Il secondo punto all’ordine del giorno prevedeva infatti una variazione di bilancio di 130 mila euro per il cantiere.

È davvero scandaloso – afferma Mario Zanchi, capogruppo della lista di minoranza ‘Alzano Futura – che sia necessario stanziare ancora 130 mila euro per la realizzazione della nuova scuola dell’infanzia perché sono emerse ulteriori anomalie nei lavori eseguiti dall’impresa incaricata originariamente di realizzare i lavori. L’assurdo, a nostro avviso, a questo punto, non è sapere che l’impresa ha lavorato male, questo già lo si sapeva…

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 19 APRILE

pubblicità